Swiss Helicopter Association, Berna
Lo scopo dell'associazione è di tutelare, sostenere e promuovere gli interessi delle aziende elicotteristiche svizzere e del Liechtenstein
In qualità di membro della European Helicopter Association (EHA), partecipiamo alla stesura dei regolamenti OPS dell'EASA e ci assicuriamo che i nostri interessi siano già tenuti in debita considerazione durante il processo legislativo. A tal fine, la SHA invia dei rappresentanti alle attività di regolamentazione dell'EASA. Attualmente siamo particolarmente attivi nel RMT Single Engine.
Autorità: Rappresentiamo gli interessi del nostro settore nei confronti dell'UFAC, elaboriamo soluzioni comuni con le autorità e sosteniamo i nostri membri nei singoli casi.
Aerosuisse: In qualità di membro del consiglio di amministrazione di Aerosuisse, rappresentiamo gli interessi dell'industria elicotteristica a livello nazionale sia in modo proattivo che reattivo (ad es. revisione della legge sull'aviazione). Questo dà maggior peso alle nostre argomentazioni.
Altre associazioni: Comunichiamo con altre associazioni per sostenere più efficacemente gli interessi comuni (ad es. Unione svizzera di arti e mestieri, Associazione svizzera delle guide alpine) o per cercare soluzioni comuni in caso di interessi talvolta contrastanti (ad es. CAS, Forze aeree svizzere).
Sosteniamo i nostri membri nella tutela degli interessi del settore a livello regionale, contattando le autorità competenti e proponendo soluzioni insieme alle aziende interessate.